L'Opinione dell'Editore


IL MOMENTO DELLA VERITA'

Il tempo dei bei propositi e delle idee interessanti sta per finire. Nei prossimi mesi cominceremo a vedere i risultati delle ricerche di VIScorp, PIOS e Phase5.

VIScorp, come potrete leggere dalla sezione delle news, ha presentato il primo Amiga portatile, basato su di un processore 68040 o 68060.

PIOS è presente al CeBIT, dove speriamo di poter andare anche noi per poter esaminare dal vivo questa nuova macchina, o almeno per vedere fino a che punto il team di sviluppo di PIOS è riuscito a giungere.

Phase5 è la nota più dolente di questa rapida carrellata. Dopo aver fatto incredibili promesse, si è come eclissata, non ha mai risposto a nessuna delle nostre e-mail, anche se, personalmente, mi sono anche iscritto al programma per sviluppatori nella categoria copper. Speriamo che questa casa, così promettente, non si alieni o rallenti il suo sviluppo, perchè sarebbe veramente una grossa perdita.

Comunque sia, ormai siamo giunti al momento della verità: le innumerevoli nuove opportunità che si erano aperte nei mesi scorsi devono ormai concretizzarsi in proposte effettive.

Qui ad Amiga Blast, crediamo che, coloro che riusciranno per primi ad offrire una macchina RISC con determinate caratteristiche e con una buona compatibilità, anche a livello binario, coi programmi Amiga esistenti, potranno diventare velocemente leader del mercato Amiga e non solo.

Amiga è una macchina con incredibili potenzialità e con del software professionale ormai di altissimo livello. Una nuova macchina RISC in grado di far funzionare questo software, si ritroverà con un parco programmi immenso e pronto all'uso.

E noi, utenti Amiga da sempre, un nuovo computer con il quale continuare la nostra strada.


Pagina Principale


    Scritto Da: Fabio Rotondo      e-mail: fsoft@intercom.it
                C.so Vercelli 9
                28100 Novara
                ITALY               tel:    (ITA) - (0)321 459676