L'Opinione dell'Editore


STIAMO CRESCENDO

Amiga ha avuto e sempre avrà una storia singolare, anomala rispetto a quella di tutti gli altri computer: l'utente Amiga è sempre stato diverso rispetto agli utenti di altre macchine. Chi usa Amiga conosce profondamente la sua macchina e quello che essa nasconde "sotto" il case, sa come funzionano molte parti del Sistema Operativo e, cosa più importante, cerca di programmare qualcosa.

Non è un caso che Aminet sua la più grande banca dati di programmi di pubblico dominio del mondo: chi ama Amiga programma per passione e desidera che il maggior numero di utenti sfruttino i loro programmi: ed è anche per questo che ormai il parco software PD e Shareware è ricco di produzioni di livello professionale, acquistabili per poco e che su altre piattaforme costerebbero anche quattro/cinque volte di più.

Le iniziative degli utenti Amiga non si limitano alla creazione di software: riviste (come anche Amiga Blast), produzioni, gruppi di discussione e tante altre novità sono sempre all'ordine del giorno.

Ed anche qui in Italia, la scena Amiga sta crescendo considerevolmente.

E' da poco nato, ma crese rapidamente, l'AGI, Amiga Group Italia, che si pone come scopo la creazione di una "rete" di supporto per gli utenti Amiga, un luogo di incontro per gli sviluppatori e gli utilizzatori, ma anche un punto di riferimento per coloro che stanno cercando aiuto e informazioni.

Già in molte città esiste una "filiale" di AGI, e in molte altre verrà presto aperta. Noi della redazione di Amiga Blast ci stiamo anche occupando di creare un punto di riferimento WWW con tutti gli indirizzi degli sviluppatori Amiga sia in Italia che all'estero.

Amiga sta crescendo ancora. E continuerà a crescere, anche in luce delle ottime notizie che ormai continuano a giungere da più parti sul futuro della nostra amatissima macchina.